Arci Lecce Solidarieta’ aderisce allo sciopero generale del 3 ottobre in difesa di FLOTTILLA per GAZA. Concentramento a Lecce Porta Napoli ore 9:00

Carɜ,
è stata una notte lunga e difficile, che fortunatamente sembra essersi chiusa senza incidenti e conseguenze per gli equipaggi delle imbarcazioni della Flotilla.

La nostra barca Karma è stata intercettata alle prime luci dell’alba da una fregata della Marina israeliana a 36 miglia da Gaza ed è stata costretta a fare rotta verso il porto di Ashdod in Israele. Stanno tutti bene.

Le comunicazioni sono state interrotte e quindi dovremo aspettare l’arrivo in porto degli equipaggi per sapere cosa gli contesteranno.

Siamo preparatɜ a fornire assistenza legale e diplomatica e contiamo che nel corso della giornata di oggi avremo qualche informazione in più sulla data del loro rientro. Per ora l’esito più plausibile sembra essere quello di un’espulsione al momento stesso dell’arrivo. Ma vi terremo informatɜ constantemente. Non siamo arrivatɜ a Gaza, ma grazie allɜ nostrɜ compagnɜ e alla Flotilla abbiamo dimostrato al mondo il vero volto del Governo di Netanyahu.

Adesso é il momento di fare sentire anche la nostra voce e di supportare da terra i nostri equipaggi con una grande mobilitazione.