Presentazione del libro: “Enrico Berlinguer”

La Presentazione del libro “Enrico Berlinguer, per noi…nella vita due o tre principi bisogna pur averli” e del singolo “Bisogno di volare” feat Bianca Perrone

Il prossimo lunedì 29 maggio, presso il Chiostro Principale del Convitto Palmieri di Lecce, si terrà una doppia presentazione culturale: quella del libro “Enrico Berlinguer, per noi…nella vita due o tre principi bisogna pur averli” e del singolo “Bisogno di volare” feat Bianca Perrone.

Alla presentazione del libro, che inizierà con i saluti del direttore dei Poli Bibliomuseali Regione Puglia Luigi De Luca e dell’editore Vito Antonio Lopreino, parteciperanno anche la vicepresidente nazionale del PD Loredana Capone, il docente di Sociologia della Comunicazione Stefano Cristante, il docente di Storia delle Relazioni Internazionali Daniele De Luca, il docente di Sociologia Politica Fabio de Nardis, la portavoce Udu Lecce Sabrina Loparco e la coordinatrice Link Lecce Laura Perrone.

Il libro, intitolato “Enrico Berlinguer, per noi” , ripercorre la figura del leader comunista italiano attraverso testimonianze, ricordi e analisi di personalità politiche e culturali del panorama nazionale.

Successivamente, verrà presentato il singolo “Bisogno di volare” feat Bianca Perrone della cantautrice Adriana Polo. La serata, in collaborazione con la libreria Palmieri, sarà moderata da Anna Caputo di Arci Lecce Solidarietà.

La presentazione del libro rappresenta un’occasione per approfondire alla luce dei cambiamenti politici attuali, la figura di Enrico Berlinguer. L’evento è aperto al pubblico e inizierà alle 18:30.