“Call for Afghanistan: corridoio per la libertà”

Proprio oggi al Viminale è stato siglato  formalmente il protocollo “Corridoi umanitari/Evacuazioni per l’Afghanistan” con cui Arci, grazie alla disponibilità di famiglie dei Circoli rifugio,  si impegna ad accogliere in due anni 100 persone, prevalentemente donne con bambini.

A sostegno di questa importante operazione umanitaria che vede l’Arci impegnata in prima persona lanciamo una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso (qui il link al progetto:  https://www.produzionidalbasso.com/project/call-for-afghanistan-corridoio-per-la-liberta/ ) che abbiamo denominato “Call for Afghanistan: corridoio per la libertà”.

La campagna di  crowdfunding ha l’obiettivo di coinvolgere circoli, soci, socie dell’Arci e le tante persone che nei mesi scorsi, di fronte quanto avveniva in Afghanistan, si sono  sentite solidali con il popolo afghano e orientate positivamente ai percorsi di accoglienza.

Oggi, con l’apertura dei corridoi umanitari, anche con piccole donazioni, ciascuno e ciascuna può fare qualcosa di concreto  per garantire un’occasione di rinascita e un futuro libero da paure e violenze.

Per estendere a quante più persone possibile l’invito a donare serve innanzitutto lo sforzo corale di tutta l’Associazione. Per questo vi chiediamo come prima cosa di riportare sui vostri siti, pagine facebook,  newsletter …..  il riferimento alla campagna di raccolta fondi “Call for Afghanistan: corridoio per la libertà” amplificando  il più possibile l’invito a donare.

Vi alleghiamo a tale proposito la copertina grafica della campagna.