Laboratorio di Arte Circense per i minori MSNA Patù

Gianluca Marra, in arte “Il Grande Lebusky”, è un artista di strada che da anni si esibisce nelle piazze in tutta Italia e vanta numerose esperienze all’estero. Messico, Etiopia, Guatemala, Qatar sono solo alcune delle tappe della sua esperienza di lavoro, nel corso della quale ha portato allegria in contesti molto difficili e ha sempre dimostrato di saper valorizzare la ricchezza delle diversità umane. 

Da ottobre 2020, “Il Grande Lebusky” tiene un laboratorio di arte circense con gli ospiti del progetto MSNA di Patù, lavorando con minori provenienti da Paesi come Somalia, Burkina Faso, Pakistan e Mali. 

Il percorso si concentra sullo studio delle tecniche circensi e della clownerie, permettendo ai partecipanti di acquisire nuove capacità di comunicare, esprimere e controllare le proprie emozioni. 

Il Laboratorio sta procedendo in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle norme di contrasto al COVID 19: tra “Il Grande Lebusky” e il gruppo di partecipanti la sintonia e le complicità crescono incontro dopo incontro. 

La speranza è che presto possano condividere e socializzare tutto questo, coinvolgendo i cittadini di un territorio che si è sempre dimostrato, nei loro confronti, aperto e accogliente.