Patrick Zaki: lettera della rete In Difesa Di per la liberazione del giovane attivista

Care e cari,

come forse sapete, in questi giorni siamo impegnati come associazione in tante  mobilitazione che, in tutta Italia, chiedono la liberazione di Patrick Zaki. In particolare saremo tra le associazioni che a Roma giovedì 20 febbraio, alle ore 18.30, saranno in piazza del Pantheon per una grande fiaccolata di solidarietà.

Tra le tante iniziative in difesa del giovane attivista egiziano, è stata anche inviata oggi alle istituzioni e autorità competenti una lettera firmata dalle associazioni della rete In Difesa Di, che vede l’Arci tra gli aderenti, con lo scopo di richiamare l’attenzione su quanto accaduto e con la richiesta urgente di intraprendere misure effettive ed immediate per assicurare, in questa terribile vicenda, il rispetto dei diritti umani fondamentali.

Sperando di fare una cosa utile ve la alleghiamo, sicuri che questa ennesima battaglia per il rispetto dei diritti umani vedrà lo sforzo di tutte e tutti noi affinchè Patrick sia liberato.

Un caro saluto.