FAMIGLIE, CHIAVACCI (ARCI): SIAMO ALLA FARSA, SMENTITO PALAZZO CHIGI SUL PATROCINIO

“Siamo alla farsa. Ministri smentiti da altri ministri sul patrocinio al Congresso dei misogini e omofobi”. Lo dichiara la presidente dell’Arci nazionale, Francesca Chiavacci, commentando la risposta del Ministro Fontana al question time di un parlamentare del Pd sul patrocinio concesso al Congresso delle famiglie organizzato a fine mese a Verona.

“Smentendo quanto dichiarato dallo staff di Palazzo Chigi qualche giorno fa e dal sottosegretario alla presidenza Spadafora – prosegue – oggi il ministro Fontana conferma il patrocinio del Governo al Congresso che promuove teorie discriminatorie e incita l’odio.

La mobilitazione delle associazioni – continua – è avviata e saremo in tanti al corteo del 30 marzo a Verona per dire no a chi vorrebbe convertire i gay, relegare le donne al ruolo di mamma e moglie e decidere il significato di famiglia in modo univoco.

Il programma alternativo al Congresso – conclude – è ricco e le adesioni aumentano di giorno in giorno, così come le firme alla petizione contro la partecipazione del Governo”.

Roma, 19 marzo 2019