Associazioni e Ong scrivono una lettera aperta in dissenso con la circolare del ministro Salvini sulla protezione umanitaria

Care e cari,

il Tavolo Asilo Nazionale, al quale partecipano le principali organizzazioni nazionali impegnate nella tutela e nell’accoglienza dei rifugiati, da quest’anno coordinato dall’ARCI, ha inviato alla Commissione nazionale e alle Commissioni territorialiper il riconoscimento dello status di rifugiato e a tutti i prefetti e i questori d’Italia, una lettera nella quale esprime preoccupazione e dissenso per la recente circolare del Ministro Salvini in materia di protezione umanitaria.

Potete trovare sul nostro sito (https://www.arci.it/associazioni-e-ong-scrivono-una-lettera-aperta-in-dissenso-con-la-circolare-del-ministro-salvini-sulla-protezione-umanitaria/) e sui social il testo della lettera ed il comunicato stampa.

Sarebbe opportuno, ove lo riteniate utile e possibile, rispedire quella lettera alle istituzioni di cui sopra, presenti nel vostro territorio, accompagnata da una lettera del comitato.

VI preghiamo di segnalarci eventuali reazioni e comportamenti illegittimi, scrivendo o chiamando il Numero Verde Rifugiati (800 90 55 70 numeroverderifugiati@arci.it

Un caro saluto.

Francesca Chiavacci