DIVENTA SOCIO

Se #61dinoi, iscriviti all’ARCI!

Il 1 ottobre è iniziata la campagna di tesseramento  2017/2018, il primo tesseramento dopo la pubblicazione del nuovo Codice del Terzo settore (D.Lgs 117/17) e del decreto sull’impresa sociale (D.Lgs 112/17), che hanno avviato la ridefinizione di buona parte del nostro mondo, a partire dalla definizione degli enti di terzo settore.

Una riforma che dobbiamo vivere come un incentivo a valorizzare il nostro essere pronti ad accogliere nuove esperienze associative, il nostro fare rete e costruire pratiche di cittadinanza attiva.

La grafica di questo nuovo anno è di Claudio Mansillo e Alessandro Gozzi, vincitori del concorso che ARCI nazionale ha rivolto agli studenti della accademia di belle arti RUFA di Roma (Rome University of Fine Arts). L’idea parte dalla stella del nostro logo, l’immagine richiama visivamente «un’esplosione di energia con al centro l’ARCI»: il nostro progetto di promozione sociale, basato sulla collaborazione fra i circoli, è rappresentato dall’armonia grafica degli elementi, il colore dominante è il rosso, «passione, ideali, amore per il popolo». Accompagna la grafica il payoff #61dinoi, che richiama il nostro 61° anno di attività, con un gioco di parole che sottolinea senso di appartenenza e partecipazione attiva e si associa, su molti dei nostri materiali promozionali, all’invito «Iscriviti all’Arci».

Informazioni sulla tessera ARCI

Per quanto riguarda la Provincia di Lecce, puoi rivolgerti ad uno dei circoli della provincia (è disponibile anche la preiscrizione online) o direttamente al Comitato Territoriale di Lecce.
La tessera dà diritto a:

• partecipare alle attività dei Circoli e delle strutture dell’associazione
  • partecipare a ogni momento della vita democratica dell’associazione
  • accedere ai servizi forniti dal circolo, dall’associazione a livello locale e a livello nazionale, dalle organizzazioni federate alla confederazione Arci.

Per conoscere i servizi associativi potrai metterti in contatto direttamente con le strutture locali.
Il costo della tessera varia a seconda dei servizi offerti dal circolo e dalla struttura locale dell’ARCI.

Ogni anno l’associazione caratterizza i suoi materiali del tesseramento con una immagine grafica diversa che riassume gli obiettivi che tutta l’Arci si pone per l’anno di riferimento.

Tessera Dirigenti

È la tessera che viene rilasciata ai soci dirigenti di Circolo, Comitato Territoriale, Regionale e Sede Nazionale.
Oltre ai servizi della Tessera Ordinaria, offre importanti coperture assicurative UNIPOL (responsabilità civile, tutela giudiziaria, infortuni, etc.) legate al lavoro degli operatori associativi che svolgono funzioni di direzione e coordinamento.
La tessera Dirigenti è rilasciata dai Comitati Provinciali e Regionali e dalla Sede Nazionale.