Muziki Wumbe – jazz funk world

november, 2018

15nov21:3023:59Muziki Wumbe - jazz funk world

more

Event Details

Appuntamento speciale giovedì 15 novembre. Sul palco di casa i Muziki Wumbe, che ci condurranno nel favoloso mondo della libera repubblica del jazz. Un luogo dove niente è più libero, fuori dagli schemi e dall’ingessatura di rigide regole.

Giancarlo Martina (basso), Luana Ricci (piano), Max Ingrosso (batteria), Maurizio Cianfano (chitarra) portano in scena una interpretazione di alcuni tra i brani più significativi nella lotta per i diritti e nell’antirazzismo.

Da Fela Kuti a Nina Simone, a John Coltrane, a Charlie Haden, i quattro musicisti offrono un repertorio che ricorda come il jazz non sia solo musica fatta di note ma soprattutto una filosofia di vita e che – al di là degli streotipi – nella libera repubblica del jazz ognuno ha il diritto alla sua indipendenza, sinonimo di libertà indiscussa.

Un serata di pura armonia e improvvisazione dove i brani prendono una forma aperta e imprevedibile, giocando costantemente con il dialogo nello spazio, nelle dinamiche e nelle direzioni estemporanee.

Quattro straordinari musicisti pronti a ipnotizzarvi tra le sonorità jazz funk blues, dalla prima fino all’ultima nota.

*ingresso gratuito con tessera Arci 2018/2019

Time

(Thursday) 21:30 - 23:59

Location

La Nuova Ferramenta Arci

Via Pappacoda 23

Comments are closed.

X