Wote Mezani - "Tutti a tavola"

Wote Mezani - "Tutti a tavola" è un progetto finanziato da "Fondazione con il Sud" che ha portato alla realizzazione nella città di Lecce del ristorante multiculturale "La Manifattura", nato con lo scopo di valorizzare le culture gastronomiche locali e dei paesi terzi, con particolare attenzione verso le ricette tramandate oralmente.

Tra gli obiettivi, l’inserimento lavorativo di persone provenienti da paesi terzi attraverso la rete delle associazioni locali e la valorizzazione del patrimonio condiviso del sapere gastronomico, rafforzando la rete del consumo locale.

La Manifattura Wote Mezani ArciLecce

Sarà inoltre aperto uno spazio virtuale per la diffusione della cultura gastronomica e prodotto un libro di contaminazione e ricerca di un'inedita armonia di sapori, che racchiuda insieme la tradizione gastronomica di alcuni paesi con le ricette prodotte dai cuochi di Wote Mezani.

Il progetto, di cui Arci Lecce è capofila del progetto, vede coinvolti i seguenti parner: Ararat societa’ cooperativa, Arci Kilometro Zero, Associazione del Tamil in italy Lecce, Arcisolidarietà Salento, Mijikenda Cultural Group.

VISITA IL SITO DE "LA MANIFATTURA"

scopri di più sul bando di "Fondazione con il Sud"