MNA Campi Salentina

djambé mna Campi

Il Progetto Msna dell'Ambito Territoriale di Campi salentina è un progetto di seconda Accoglienza che ha tra le sue finalità principali l'integrazione nel territorio dal punto di vista sia lavorativo e sociale. Parte nel Dicembre 2015, all'interno della struttura educativa "il Gabbiano ", gestita da Arci Lecce, e attualmente ha la possibilità di ospitare 11 donne minori non accompagnate.

ballo mna campiPer permettere l'inserimento sociale e lavorativo delle donne minori stranitere sul territoriorio, il programma di inserimento prevede la frequentazione di corsi professionalizzanti, lo studio dell' italiano e la partecipazione a laboratori per lo sviluppo e il potenziamento di abilità manuali. Ad oggi sono stati attivati e frequentati dalle beneficiarie il corso di sartoria creativa ,di uncinetto e di cake design. Inoltre sono previsti corsi di danza e musica per valorizzare le capacità artistiche delle beneficiarie.